CUCINARE IN SALUTE, dal 30 giugno laboratorio gratuito presso il negozio BETTER LIFE di Anzio

Partirà il 30 giugno il laboratorio gratuito per genitori, insegnanti e adulti in genere dal titolo “CUCINARE IN SALUTE”. Questo percorso è offerto dal progetto “FREQUENTIAMO” – finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche della Famiglia con ente capofila la Cooperativa Sociale “LA COCCINELLA” – in collaborazione con il partner BETTER LIFE, punto vendita di alimenti e cosmesi Bio nel cuore di Anzio.

Il laboratorio sarà suddiviso in quattro incontri che approfondiranno i seguenti temi: la conoscenza dei metodi di cottura più sani; come costruire un piatto sano e come associare gli alimenti; imparare a leggere le etichette; il connubio tra sano e gustoso così da sfatare i falsi miti sull’alimentazione che possono incidere anche sulla salute dei ragazzi, soprattutto nelle situazioni in cui si ipotizzano disturbi del comportamento alimentare.

BETTER LIFE, partner del progetto FREQUENTIAMO, metterà a disposizione il suo negozio di alimenti biologici che sarà location di tutti gli incontri, oltre ai prodotti da utilizzare durante le lezioni, così da consentire l’acquisizione delle giuste scelte durante la spesa quotidiana.

CUCINARE IN SALUTE, del resto, mira a dare risposte a tutte quelle mamme e ai papà  – ma non solo –  che ogni giorno addentrandosi nella preparazione e conservazione di cibi e pietanze si pongono diverse domande: “Starò facendo bene? Meglio mangiare questo o un’altra cosa? Cosa farà crescere meglio i miei figli? Cosa comprare per fare un pasto davvero sano?”

Questo laboratorio fornirà le risposte e le nozioni utili a garantire una corretta e sana alimentazione a tutta la famiglia. Gli incontri saranno tenuti dalla Dott.ssa Maiozzi Dalila, Dietista-nutrizionista, appartenente all’equipe di esperti de “Il CENTRO – Professionisti a servizio della persona” della Cooperativa sociale LA COCCINELLA.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE – Per partecipare al laboratorio gratuito i genitori interessati dovranno compilare il seguente FORM ONLINE presente sul sito del progetto www.frequentiamo.it . Ogni incontro inizierà alle ore 17:30 per concludersi alle 19.00, i giovedì 30 giugno e 7-14-21 luglio.

LOCATION INCONTRI – Gli incontri si terranno nel negozio BETTER LIFE in Via Roma 23, Anzio.