GIOCHI SENZA FRONTIERE: dal 4 luglio nuova attività aggregativa per ragazzi

 

Il progetto FREQUENTIAMO,  finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche della Famiglia con ente capofila la Cooperativa Sociale “LA COCCINELLA” di Anzio, offrirà ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni due settimane di divertimento, tra sport e giochi da fare insieme all’aperto.

L’ attività dal titolo GIOCHI SENZA FRONTIERE si terrà negli spazi del Centro Ecumenico Lavinio in via di Valle Schioia 157 a partire dal 4 luglio e fino al 18, con orario dalle 16.30 alle 19.30.

Si tratta di una delle azioni previste da FREQUENTIAMO di natura prettamente aggregativa, finalizzata a migliorare le capacità relazionali degli adolescenti, ad incrementare la motivazione e la forza del gruppo, ad incentivare i giovani, alla luce degli ultimi due anni di pandemia, a riappropiarsi di spazi e luoghi del loro territorio, favorendo anche l’incremento di attività all’aperto e a costo zero.

Il percorso di GIOCHI SENZA FRONTIERE prevede, infatti,  l’organizzazione di attività di varia natura: dai giochi di squadra alle gare sportive, dai tornei alle attività ludiche centrate sul concetto di “fare insieme”. Ad occuparsi della gestione delle varie giornate saranno gli esperti de “IL CENTRO – Professionisti a servizio della Persona” della Cooperativa La Coccinella: la dottoressa Antonella Grande, e i dottori Stefano Caprini e Giovanni Mattia.

GIOCHI SENZA FRONTIERE, infine, vanta la partecipazione di alcuni enti partner di Progetto. Oltre al Centro Ecumenico Lavinio che ha messo a disposizione le location per le attività, è prevista la partecipazione dell’associazione “TENIAMOCI PER MANO ONLUS – Distretto di Roma Litorale” che si occupa di clownterapia /terapia del sorriso e che regalerà ai ragazzi partecipanti esperienze di aggregazione davvero indimenticabili.

 

COME ISCRIVERSI A GIOCHI SENZA FRONTIERE– Le attività sono gratuite previa iscrizione. Per iscriversi basterà compilare il seguente FORM ONLINE