Zaino in spalla: “Riscopriamo la socialità con attività all’aria aperta”

Il 10 settembre appuntamento con “Zaino in spalla”, iniziativa offerta dal progetto “FREQUENTIAMO” – finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche della Famiglia con ente capofila la Cooperativa Sociale “LA COCCINELLA” – in collaborazione con il partner Gruppo scout C.N.G.E.I. Anzio Nettuno.

Si tratta di un’attività che prevede escursioni all’aperto e in compagnia, che ha come obiettivo principale quello di supportare i ragazzi che – più di altri – nel periodo della pandemia hanno subito stress emotivi importanti, anche al fine anche di favorire nuove relazioni amicali.

La location di questa giornata aggregativa per ragazze e ragazzi – dagli 11 ai 17 – anni sarà la pineta “La Campana”.

“ Siamo felici di essere partner di questo progetto – spiega Claudio Palazzolo, presidente dell’APS C.N.G.E.I. Anzio Nettunoperché crediamo fortemente nel fare rete, certi che insieme agli esperti de “IL CENTRO – Professionisti a servizio della persona” della Cooperativa sociale La Coccinella riusciremo a creare nuove opportunità per i ragazzi del nostro territorio. All’interno di questo percorso denominato “Zaino in spalla” porteremo le tipiche attività scout, attraverso l’avventura e la vita all’aria aperta. I ragazzi avranno modo sia di sperimentare sè stessi che relazionarsi con gli altri”.

“Zaino in spalla” – come tutti i laboratori del progetto FREQUENTIAMO – è un’attività gratuita. Per partecipare basterà semplicemente compilare il seguente FORM ONLINE

Per conoscere meglio l’associazione partner Gruppo scout C.N.G.E.I. Anzio Nettuno.
Visita la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/ScoutAnzioNettuno/
Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative di FREQUENTIAMO visita il sito www.frequentiamo.it e le pagine social FB https://www.facebook.com/frequentiamo e IG https://www.instagram.com/frequentiamo22/