E’ in partenza un nuovo laboratorio per ragazzi tra gli 11 ed i 17 anni offerto dal progetto FREQUENTIAMO, finanziato dal Dipartimento per le Politiche per la Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri e con ente capofila Cooperativa “La Coccinella” di Anzio.
Si tratta di “SPORT E LIBERTA’”, un’attività aggregativa basata sulle pratiche del Ju Jiutsu e della difesa personale (Krav maga e Kali Filippino) che mirano a fornire “esperienze di socializzazione attraverso lo sport”.
A partire dal 28 settembre, negli spazi del Centro Ecumenico Lavinio, in via di Valle Schioia 157, si terranno una serie di incontri gestiti dal Dottor Giovanni Mattia – pedagogista e psicologo oltre che insegnante di Ju Jiutsu e difesa personale – esperto de “Il Centro – professionisti a servizio della persona” della Cooperativa Sociale La Coccinella.
Obiettivo di questo percorso sarà “fornire esperienze di socializzazione attraverso lo sport – spiega la Dottoressa Antonella Grande, responsabile del progetto FREQUENTIAMO – intervenendo efficacemente sull’abbattimento degli stereotipi e dei comportamenti violenti e di bullismo. La pratica sportiva insegnata ai ragazzi fornirà, infatti, acquisizione di nuove modalità di interazione finalizzate all’aumento dell’autostima e all’incremento di valori quali l’amicizia, la solidarietà, il rispetto, la disciplina e l’uguaglianza”.
Le lezioni si terranno dalle ore 19 alle 20.30 ogni lunedì per un totale di otto incontri e la partecipazione è completamente gratuita.
Per iscriversi al laboratorio “Sport e libertà” basterà compilare il seguente FORM ONLINE
Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative del progetto FREQUENTIAMO consulta il sito www.frequentiamo.it o le pagine FACEBOOK https://www.facebook.com/frequentiamo @frequentiamo e su INSTAGRAM @frequentiamo22